_obiettivo

Creare una piattaforma per la collaborazione e l’approvazione dei comunicati stampa.

_soluzione

Un flusso collaborativo ed approvativo basato su Microsoft Planner e Microsoft Sharepoint.

_cliente

Agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni specializzata nel ramo agroalimentare.

_descrizione

Tra i servizi proposti dall’agenzia ai suoi clienti, c’è quello della redazione dei comunicati stampa.

La redazione di un comunicato stampa prevede generalmente il coinvolgimento di vari contributori del cliente e di un approvatore. Unitamente al processo di redazione del comunicato stampa, è altrettanto importante il rispetto dei tempi per poter consegnare la versione definitiva entro la data di messa in stampa.

Per questi motivi, la soluzione realizzata parte dai task di Microsoft Planner che danno il via al processo di contribuzione da parte delle persone del cliente fino ad arrivare alla approvazione definitiva

_funzionalità

  • Messaggi di avviso generati da Planner
  • Gestione delle revisioni del documento per evidenziare i contributi di ciascun contributore
  • Avvisi di sollecito per il mancato intervento di uno o più contributori
  • Invio della notifica per l’approvazione
  • Avvisi di sollecito in caso di mancata approvazione

_scheda tecnica

Microsoft Planner e Microsoft Sharepoint