_obiettivo
Sostituire il precedente CRM con uno strumento più moderno e riclassificare i dati accumulati negli anni.
_soluzione
CRM Microsoft Dynamics 365 sales.
_cliente
Società di comunicazione ed editoria che opera nel settore agroalimentare con particolare attenzione al mondo della frutta.
_descrizione
L’agenzia aveva adottato, in passato, un CRM per la gestione dei clienti e dei contatti. Il software è diventato nel tempo obsoleto e i dati hanno perso qualità. L’esigenza è stata quella di dotarsi di un supporto moderno per aggiornare i dati accumulati negli anni, al fine di possedere uno strumento valido che permetta di essere maggiormente efficace e propositiva nell’approccio con i propri clienti.
Di comune accordo è stato deciso di adottare un software di mercato in cloud per assolvere principalmente due esigenze:
- Evitare l’obsolescenza del prodotto (come è avvenuto con il precedente software)
- Estendere nel tempo le funzionalità utilizzate senza ricorrere a personalizzazioni spinte
I punti salienti del progetto sono stati:
- Ripresa dei dati del precedente CRM custom e supporto alla normalizzazione dei dati
- Piccole personalizzazioni
- Formazione e supporto all’adozione del software
_funzionalità
Da un punto di vista funzionale, il cliente è rimasto molto aderente alla soluzione standard del produttore. Il focus funzionale è sui seguenti punti:
- Profilazione di account e contatti per eseguire estrazioni mirate con finalità di marketing
- Tracciatura delle attività di relazione con il cliente per centralizzare e rendere le informazioni commerciali patrimonio aziendale
_scheda tecnica
Microsoft Dynamics 365 sales