_obiettivo

Sostituire il precedente CRM con uno strumento più moderno e riclassificare i dati accumulati negli anni.

_soluzione

CRM Microsoft Dynamics 365 sales.

_cliente

Società di comunicazione ed editoria che opera nel settore agroalimentare con particolare attenzione al mondo della frutta.

_descrizione

L’agenzia aveva adottato, in passato, un CRM per la gestione dei clienti e dei contatti. Il software è diventato nel tempo obsoleto e i dati hanno perso qualità. L’esigenza è stata quella di dotarsi di un supporto moderno per aggiornare i dati accumulati negli anni, al fine di possedere uno strumento valido che permetta di essere maggiormente efficace e propositiva nell’approccio con i propri clienti.

Di comune accordo è stato deciso di adottare un software di mercato in cloud per assolvere principalmente due esigenze:

  • Evitare l’obsolescenza del prodotto (come è avvenuto con il precedente software)
  • Estendere nel tempo le funzionalità utilizzate senza ricorrere a personalizzazioni spinte

I punti salienti del progetto sono stati:

  • Ripresa dei dati del precedente CRM custom e supporto alla normalizzazione dei dati
  • Piccole personalizzazioni
  • Formazione e supporto all’adozione del software

_funzionalità

Da un punto di vista funzionale, il cliente è rimasto molto aderente alla soluzione standard del produttore. Il focus funzionale è sui seguenti punti:

  • Profilazione di account e contatti per eseguire estrazioni mirate con finalità di marketing
  • Tracciatura delle attività di relazione con il cliente per centralizzare e rendere le informazioni commerciali patrimonio aziendale

_scheda tecnica

Microsoft Dynamics 365 sales