_obiettivo
Adottare una piattaforma di gestione documentale per favorire l’interscambio dati ed avere visibilità a livello centralizzato della documentazione di ogni sotto-progetto.
_soluzione
Gestione documentale basata su Microsoft Sharepoint.
_cliente
Fondazione a scopo filantropico che promuove e sostiene progetti umanitari nazionali ed internazionali a sostegno di persone in difficoltà di qualunque tipo.
_descrizione
Il progetto ha come finalità quella di portare la didattica all’interno degli ospedali pediatrici ai bambini lungodegenti. La necessità è quella di avere una piattaforma per gestire la documentazione di ogni singolo ospedale (sotto-progetto) e dell’intero progetto.
Il punto di maggiore attenzione è quello di distinguere l’accesso in base all’utente, facendo in modo che le persone coinvolte abbiano accesso solo ed esclusivamente ai documenti di pertinenza. I gestori del progetto devono invece poter aver accesso a tutta la documentazione.
La struttura comprende un sito per l’intero progetto, in cui raccogliere la documentazione suddivisa in base alle varie fasi di implementazione e un sotto sito, per ogni ospedale, in cui raccogliere la relativa documentazione di pertinenza.
_funzionalità
- Strutturazione in siti e sotto-siti
- Struttura documentale di tipo gerarchico
- Gestione fasi di progetto e sotto-progetti
- Gestione di tipi documento personalizzati
- Gestione diritti utente suddivisa per area documentale e per ruolo
_scheda tecnica
Microsoft Sharepoint