_obiettivo
Far dialogare la app proprietaria con i sistemi interni e riorganizzare la gestione documentale.
_soluzione
Una web api per far dialogare la app proprietaria con ERP e CRM aziendali e Microsoft Sharepoint per la gestione documentale.
_cliente
Produttore di macchine per codifica e marcatura di packaging alimentare.
_descrizione
All’interno del progetto di creazione di una app mobile proprietaria, la cui funzione principale è quella di rendere disponibili ai propri clienti tutte le informazioni legate al loro parco macchine e di fornire un primo supporto di assistenza in modalità self-service, la necessità sono due: creare un’interfaccia software tra la app mobile e l’ERP e il CRM aziendali, predisporre un gestore documentale per mettere a disposizione dei clienti tutta la documentazione di pertinenza, sia commerciale che tecnica.
Per realizzare l’interfacciamento tra la app mobile e i sistemi interni abbiamo realizzato una web api.
Per rendere disponibili alla app i documenti commerciali e tecnici abbiamo rivisto in buona parte il sistema interno di archiviazione dei documenti anche con l’intento di rendere più efficiente il processo interno di gestione dei documenti.
_funzionalità
- Funzioni di restituzione dati da ERP e da CRM
- Funzioni di gestione del login integrato con Microsoft Azure
- Suddivisione documenti tecnici in base al modello macchina e commerciali in basi al cliente
- Ripartizione documenti tra aree accessibili dall’esterno o solo ad uso interno
_scheda tecnica
Web api C# registrata su Microsoft Azure e Microsoft Sharepoint