_obiettivo

Creare una piattaforma per l’invio di notifiche a seguito del caricamento in cloud dei file di rassegna stampa.

_soluzione

Gestione documentale basata su Microsoft Sharepoint.

_cliente

Agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni specializzata nel ramo agroalimentare.

_descrizione

Tra i servizi proposti dall’agenzia ai propri clienti, c’è quello della rassegna stampa.

L’architettura della piattaforma di gestione documentale è stata rivista con l’intento di rendere più chiara ed intuitiva l’operazione di caricamento della rassegna stampa e consentire a ciascun cliente l’accesso all’archivio dei propri articoli.

A valle di questo processo di riorganizzazione è stato realizzato un programma per l’invio in automatico del resoconto giornaliero della rassegna stampa ai clienti dell’agenzia.

_funzionalità

  • Anagrafica dei clienti del servizio
  • Elenco dei destinatari delle notifiche per ciascun cliente
  • Storicizzazione della data di invio della notifica per ogni file
  • Integrazione con Microsoft Teams per la definizione dei gruppi di lavoro
  • Configurazione accesso utenti esterni all’organizzazione
  • Integrazione con Microsoft Dynamics 365 per collegare un articolo di rassegna stampa ai suoi autori e quindi avere visibilità in Dynamics 365 dell’elenco degli articoli collegati a ciascun contatto

_scheda tecnica

Microsoft Sharepoint, Microsoft Power Automate, Microsoft Power Apps