_obiettivo
Creare una piattaforma per l’invio di notifiche a seguito del caricamento in cloud dei file di rassegna stampa.
_soluzione
Gestione documentale basata su Microsoft Sharepoint.
_cliente
Agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni specializzata nel ramo agroalimentare.
_descrizione
Tra i servizi proposti dall’agenzia ai propri clienti, c’è quello della rassegna stampa.
L’architettura della piattaforma di gestione documentale è stata rivista con l’intento di rendere più chiara ed intuitiva l’operazione di caricamento della rassegna stampa e consentire a ciascun cliente l’accesso all’archivio dei propri articoli.
A valle di questo processo di riorganizzazione è stato realizzato un programma per l’invio in automatico del resoconto giornaliero della rassegna stampa ai clienti dell’agenzia.
_funzionalità
- Anagrafica dei clienti del servizio
- Elenco dei destinatari delle notifiche per ciascun cliente
- Storicizzazione della data di invio della notifica per ogni file
- Integrazione con Microsoft Teams per la definizione dei gruppi di lavoro
- Configurazione accesso utenti esterni all’organizzazione
- Integrazione con Microsoft Dynamics 365 per collegare un articolo di rassegna stampa ai suoi autori e quindi avere visibilità in Dynamics 365 dell’elenco degli articoli collegati a ciascun contatto
_scheda tecnica
Microsoft Sharepoint, Microsoft Power Automate, Microsoft Power Apps